Entroterra di Imperia

A Villa Talla i Monaci Benedettini provenienti da Le Barroux entreranno nella casa canonica

Imperia - Saranno accolti dal Prevosto di Dolcedo, Villa Talla e Tavole, don Sandro Marsano, dalle autorità del paese e da tutti i fedeli
Domani pomeriggio alle 17 a Villa Talla, nell'entroterra di Imperia, i Monaci Benedettini provenienti da Le Barroux entreranno ufficialmente nella casa canonica - ora casa di Santa Caterina da Siena - del paese. All'ingresso saranno accolti dal Prevosto di Dolcedo, Villa Talla e Tavole, don Sandro Marsano, dalle autorità del paese e da tutti i fedeli. I monaci, che seguono strettamente la regola di San Benedetto ed officiano unicamente nel rito in lingua latina (il rito straordinario ripristinato dal Santo Padre Benedetto XVI) sono attualmente in tre e la loro venuta nella Diocesi di Albenga-Imperia è stata accolta con gioia da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Mario Oliveri che da sempre è particolarmente sensibile all'accoglienza dei religiosi ed alle forme di vita religiosa che in questi anni ha permesso un quasi totale riequilibrio tra fedeli e sacerdoti. Ad oggi, infatti, anche le Parrocchie più piccole della Diocesi possono contare sulla presenza stabile e pastorale di uno o più sacerdoti, caso quasi unico in tutta l'Italia settentrionale.

di Ma. Gu.

01/07/2008